martedì 23 giugno 2009

Al mio professore di informatica

Caro professore,
credo che il suo corso sia stato uno dei più formativi dell'anno. Sicuramente non ho imparato nè strane formule di biochimica, nè il destino della notocorda nello sviluppo embrionale, tuttavia lei mi ha insegnato metodi concreti per avere informazioni durante il mio studio. Ha avuto un'ottima idea a scrivere degli assignment su PubMed e su Medal, per me sono stati davvero un'incredibile scoperta!
Oltre a questo volevo ringraziarla per averci permesso di confrontarci tra noi sui più svariati temi di attualità, cosa che ormai non accade più nel mondo scolastico. Io credo che lei potrebbe ridurre le modalità di esame anche solo al blog: questo porterebbe tutti gli studenti, anche quelli che si isolano nello studio, ad avere un confronto forzato con le persone che gli sono intorno. Alla fine, riesce a tutti studiare 500 pagine, ma a quanti riesce spiegare agli altri le proprie idee?? Capisco che questo possa essere visto come l'imposizione di un obbligo a noi studenti, che da quanto ho capito leggendo il suo blog lei non tollera nell'insegnamento, tuttavia secondo me ha anche degli aspetti positivi che può tenere in conto.
Infine vorrei scusarmi per avere svolto e terminato il mio blog cosi tardi, vorrei chiarire che non era per disinteresse -il mio interesse è cresciuto molto durante la lettura dei suoi post- ma per una questione di organizzazione con il resto degli esami.

Grazie per questa esperienza, professore!
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento